MPR

Management Process Review

Uno strumento, un metodo

Gestione e controllo del budget di commessa

MPRManagement Process Review — è uno strumento di gestione e controllo del budget di commessa, indirizzato principalmente alle società che erogano servizi di consulenza.

Basato sull’esperienza manageriale in Gruppo Contec e utilizzato da tutte le aziende che ne fanno parte, MPR è un’applicativo che offre moduli personalizzati affiancati a un nucleo funzionale comune.

Il modello MPR permette l’organizzazione del lavoro secondo strette modalità di controllo e responsabilità ed è basato su due principi chiave.

Partizione dell’organigramma aziendale

Le diverse figure dell’azienda sono classificate in una serie di categorie in base alla funzione aziendale esercitata: direzionale, tecnica, commerciale, amministrativa. Queste categorie costituiscono altrettanti gruppi omogenei di utenti, ciascuno caratterizzato da specifiche modalità operative e di accesso al software.

Principio di massima responsabilità

MPR guida ogni figura aziendale nell’esercizio della massima responsabilità nelle aree di propria competenza. Ogni utente di MPR ha pieno controllo della propria parte di flusso di lavoro, e il suo operato condiziona – in generale – l’azione sul flusso complessivo da parte di utenti la cui operatività si svolge in un momento successivo.

MPR si occupa di monitorare le azioni compiute e notificare a ciascun utente quelle da effettuare, in modo da evitare omissioni e dimenticanze.

Divisione dei ruoli

Precisa e flessibile suddivisione di ruoli e permessi

Un completo e flessibile sistema di permessi consente alle diverse figure aziendali di concentrarsi sul segmento di gestione di loro responsabilità.

A ciascun ruolo aziendale (supervisori, responsabili di commessa, tecnici, figure amministrative e commerciali) corrisponde uno specifico insieme di funzionalità messe a disposizione dall’applicazione.

In altri termini, ciascuno ha accesso solo a quanto richiesto dal suo ruolo.

Notifiche e buffer

Tutto sotto controllo, senza chiedere

Alcune decisioni vanno prese in fretta. MPR ti avvisa in caso di eventi o situazioni che richiedano la tua attenzione in tempi brevi.

Alcuni esempi: fatturazione prevista ma non effettuata, commesse da chiudere perchè la fatturazione prevista è stata completata, necessità di autorizzazione al pagamento di un fornitore, assenza di documentazione necessaria all’avanzamento un processo.

I buffer sono elenchi persistenti delle stesse condizioni che hanno attivato le notifiche: ciascun operatore dispone di un riferimento personale e persistente, costruito dinamicamente e automaticamente da MPR.

Fatturazione sotto controllo

Gestisci le scadenze con le previsioni di fattura

Inserisci gli importi e le date previste per la fatturazione degli importi parziali o del saldo: al momento opportuno MPR ti ricorda di procedere a fatturazione e ti permette, se necessario, di stabilire nuove date.

La fatturazione periodica è supportata: è sufficiente stabilire importo e intervallo di tempo.

Reportistica avanzata

Controlla andamenti, tendenze, risultati

MPR consente di tenere sotto controllo andamenti e tendenze di tutti i parametri essenziali alla gestione della commessa, come costi sostenuti, ore di lavoro effettuate dai collaboratori, fatturato e ricavi effettivi e previsti, situazione insoluti, e molto altro.

Ogni metrica cruciale è controllabile in qualsiasi momento sia necessario.

LINKEDIN

@i-con-srl

FACEBOOK

@iconservizi